News

Che Sangio! Gabaldi firma l’ottima prova corale: Helvia Recina battuto 1-0

Grande partenza in Campionato per i nostri ragazzi che al primo appuntamento danno dimostrazione, nonostante le assenze, di compattezza, tenuta fisica e mentale fino al triplice fischio portando a casa tre meritati punti. Con il solito grande capitano Gabaldi che ci porta alla vittoria contro l’Helvia Recina. Una vittoria che passa dalla sua zampata letale, a nove minuti dalla fine, ma che è frutto di un lavoro d’orchestra magistralmente condotto da mister Pennacchietti.

La squadra, guidata dal suo mister, ha saputo tenere le redini del match durante tutti i 90 minuti arrivando a un passo dal gonfiare la rete avversaria in ben tre occasioni e alzando il baricentro quando era il momento opportuno. Nerazzurri pericolosi con Pelliccetti, Fabiani, Mangiola e Petrucci. Poi il guizzo di capitan Gabaldi che sigla l’1 a 0 ottimizzando, con uno splendido destro, un cross pennellato da Gentile. E poco dopo lo stesso Capitano sfiora addirittura il raddoppio con un gran mancino che, però, si infrange sul palo della porta avversaria a portiere battuto. E così arrivano i primi tre punti contro un’Helvia Recina agguerrita, arrivata dall’Eccellenza, ma su cui i nostri ragazzi si sono imposti con carattere e passione.

Una squadra con cuore e determinazione in campo, dunque, già dalla prima di campionato, forte dell’impagabile sostegno dei tifosi. Ora, dopo i meritati festeggiamenti, tutti con la testa e con i muscoli verso Servigliano, dove ci attende la prossima di campionato contro il San Marco Servigliano Lorese.

SANGIORGESE-HELVIA RECINA 1-0 (0-0)

Sangiorgese: Forconesi, Tidei, Gentile, Petruzzelli, Gobbi, Morbiducci, Gabaldi, Petrucci, Fabiani, Mangiola, Pelliccetti. A disp: Kapllani, Cudini, Beretti, Verdecchia, Cicconi, Cisse, Marcoaldi. All.: Pennacchietti.
Helvia Recina: Palmieri, Romanski, Montanari, Campana, Capparuccia, Foglia, Gianfelici, Badiali, Di Crescenzo, Perrella. A disp: Fuscà, Crocioni, Tartari, Di Marino, Girotti, Mandorlini, Ramadori. All. Carassai.
Marcatori: 81′ Gabaldi.
Note – Ammoniti: Pelliccetti e Morbiducci (S); Di Crescenzo, Badiali, Capparuccia, Foglia e Girotti (HR).

HIGHLIGHTS E INTERVISTE (a cura di ÈTv Marche):

SANGIORGESE – HELVIA RECINA 1-0

#etg #sport #calcioEsordio amaro per la prima formazione di #Macerata che scesa in #Promozione esce sconfitta dal campo della #Sangiorgese…By Andrea Art AngelettiHelvia Recina 1975 Sangiorgese Calcio

Pubblicato da ÈTv Marche su Domenica 24 settembre 2017